Valsangone Trail 2015

Nasceva un anno fa l’idea di Angelo e Alessandro dell’Atletica Valsangone A.s.d. di organizzare e portare anche a Giaveno il trail running, e il 28 Giugno 2015 si è svolto il primo Valsangone Trail.

Nonostante la giornata del 28 fosse già piena di gare e trail siamo riusciti a portare a correre nelle nostre montagne un centinaio di atleti tra cui sul trail lungo il grandissimo Maxim Ioan della Valetudo Sky Running.

Maxim Ioan della Valetudo Sky Running con l’umiltà che lo contraddistingue, accetta il nostro invito e il pettorale n° 1 e come da pronostico vince l’edizione zero del Valsangone Trail chiudendo la gara di 30 Km e 2000 Mt D+ sotto le tre ore in 2:55:29, seguito da Bruno Franco Paolo della Sd Baudenasca  con 3:03:40 e Diego Maritano della Giò 22 Rivera con 3:08:41.

Umberto Pagotto atleta di casa chiude la gara in 4° posizione con l’ottimo tempo di 3:18:25

Il trail corto di 13 Km e 500 Mt D+ purtroppo ha visto la gara in parte compromessa a causa di uno spiacevole avvenimento, ossia il fatto che a metà percorso ignoti personaggi avevano asportato i cartelli e le segnalazioni del percorso inducendo così tanti atleti a sbagliare e dover ritrovare la strada giusta. Si è concluso tutto comunque con serenità e divertimento da parte degli atleti che hanno partecipato.

Si contraddistinguono sul trail corto De Vincenzo Giancarlo della Superanner team con 1:12:08 seguito da Tartamelli Daniele del Valsusa running team in 1:12:20 e Maderno Loris in 1:12:30

Il nostro sogno si è avverato e dopo aver ascoltato  i consigli di atleti esperti e non, si riparte con i lavori per far crescere il Valsangone trail e portare sempre più atleti a vivere le nostre montagne.

IMG_8405

Ci vediamo nel 2106 con la prima vera edizione del Valsangone Trail